top of page
Featured Posts

8 MAGGIO (PRIMA TAPPA SELEZIONI)


Qui tutti i video, foto e recensione della prima tappa. Tutto è pronto, le iscrizioni rimangono aperte fino al 15 maggio. Nel corso della serata ci sarà una selezione di canzoni rap per entrare in atmosfera, ci sarà il live show di Delfo e improvvisazioni di beat box e freestyle con Fede e Anatema. Host: Trifo (Matricola300). Qui sotto una delle tracce che Delfo canterà live in occasione dell hip hop rosso invidia.

RECENSIONE PRIMA TAPPA:

Si parte con una data difficile, tante serate in contemporanea quindi pochi i primi partecipanti. Per questa unica data infatti, radio sound non sceglierà il ripescaggio ma rimanderemo i gruppi che non hanno passato il turno al 22 maggio (i ripescaggi)

Tutto inizia con TwoZed che fa beatbox a ruota Fede e Anatema fanno freestyle inizialmente sulle basi improvvisate dal nostro beatboxer Twozed e poi sulle classiche strumentali. Anche Ala, sentendosi chiamato in causa chiede un microfono per buttarsi nella mischia e successivamente Delfo, il nostro giudice.

Siamo pronti a dare il via ufficiale alla competizione. Le selezioni si sfidano tutti vs tutti e in questo caso, solo la persona che totalizza piu punti si qualifica per la finale.

I gruppi iscritti per la prima tappa sono

Sp

Ala e Big Boss

Anatema e Fede

Prima sfida Anatema e Fede vs Ala e Big Boss

Anatema parte con un suo pezzo forte "Fuori dai coglioni", Ala e Big Boss rispondono con il loro pezzo forte "Da Pc" entrambi pezzi autocelebrativi, adatti per fare live movimentati. Entrambi i gruppi dimostrano domestichezza e professionalità. Vincono la battaglia Anatema e Fede per 2 voti a 1

La seconda sfida vede SP vs Anatema e Fede

SP Sfodera "Super Papà" anche qui padronanza della traccia del micro e dello spazio a disposizione. Anatema risponde con "...." ma avendo un problema con la sua base decide di usare il beatbox per questa sfida. Viene fuori tutta la creatività dei ragazzi in questione che regalano un bellissimo show all hip hop rosso invidia. Purtroppo questo non basta per vincere la battle... Vince SP per 2 voti a 1

L'ultima sfida vede Ala e Big Boss vs SP

Il pari e dispari decide che saranno Ala e Big Boss ad attaccare e lo fanno alla stragrande con "The Big House" un racconto di come si vive nella grande casa di Big Boss. SP risponde con "tutto quello che voglio" un pezzo riflessivo che racconta l'amore, la passione e il bisogno di fare e ascoltare questa musica nonostante tutti gli sbattimenti e le sfighe che ci sono dietro. Per 2 voti a 1 vince SP

A fine gara, prima di dire il nome del primo classificato della prima tappa, e quindi il nome di colui che si è aggiudicato una qualifica per la data finale a gironi, Delfo si esibisce portandoci in dietro nel tempo per farci poi tornare ad oggi. Il live inizia con "D.E.L.F.O". Traccia di almeno 6 anni fa ma che ancora oggi rimane fresca. A seguire "Se ci metti il flow" "Ce la farò" "Fifa" "Paranoico" e "Dammi" Qui alcuni spezzoni del live.

Per un punto di vantaggio, vince la prima tappa e quindi si qualifica A GLI OTTAVI DI FINALE (il 29 maggio)... SP.

Recent Posts
Archive
Search By Tags
Non ci sono ancora tag.
Follow Us
  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square
  • Google+ Basic Square
bottom of page